Diritto di Recesso

In riferimento alla normativa vigente (Dlgs 206/2005 e Dlgs 185/1999) e in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, Al Milanes In Mar riconosce al cliente il diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre 10 giorni.
La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a "Al Milanes In Mar Via Nino Bixio, 71 – 18038 Sanremo (IM)" e deve contenere le coordinate bancarie dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza della volontà di recedere dall'acquisto.
Condizione necessaria per l'esercizio di tale diritto è l’integrità della merce, che non dovrà essere stata aperta, privata dell'involucro o di parti dello stesso e non dovrà inoltre recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno. Le spese postali per la restituzione saranno, pertanto, a carico del cliente.
Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti di prodotti avvenuti in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l'azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.
La normativa sul diritto di recesso, inoltre, non è applicabile quando l'acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore.
Non saranno rimborsate le spese di trasporto e le commissioni per il contrassegno da voi pagate al momento dell'ordine. In caso di spedizione gratuita, verrà detratto un costo forfettario di 10,00 euro dal rimborso.